Ricerca negli annunci


Commilitoni in linea

 18 visitatori online

Associazione Nazionale del Fante


L'Associazione Nazionale del Fante venne costituita in Milano il 7 Luglio 1920, per iniziativa del Tenente di Complemento Giuseppe Fontana, pluridecorato combattente della prima guerra mondiale che cadrà nel '43 a seguito delle ferite riportate sul fronte russo.
Accogliendo le richieste dei Fanti reduci della Grande Guerra, la prima Sezione dell' Associazione fu inaugurata a Milano il 24 Ottobre 1920.

Distrutti gli archivi dalla furia degli eventi bellici del secondo conflitto mondiale, resta traccia dell'uscita del primo numero del giornale "il Fante d'Italia" e del primo raduno nazionale dell'associazione tenutosi a Roma il 24 maggio 1934 e, a seguito del quale, l'Associazione muta nome in "Reggimento Fanti d'Italia".

Il labaro delle Associazione Ripresa la vita associativa nel 1949 di nuovo come Associazione Nazionale del Fante, rapidamente la struttura si espanse fino a comprendere più di duemila sezioni.


Da allora, innumerevoli sono state le opere esplicate dall'Associazione come Assemblee, Raduni Regionali e Provinciali, erezione e inaugurazione di monumenti dedicati ai caduti, creazione di attività sociali e culturali.

La Presidenza Nazionale e la rivista "il Fante d'Italia"hanno sede a Milano in Via Tonale, 20 (CAP 20125)e possono essere contattati, telefonicamente o via fax, allo 0267075069, indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

Area utenti



VivereLowCost.com